Come raggiungere la Cripta

I ruderi del monastero di Giugnano sono localizzati in un’area corrispondente alla valle del torrente Bai, a metà strada Roccastrada e Montemassi, sopra un affioramento roccioso di trachite situato a 115 metri s.l.m.

Da Roccastrada si segue la SP21 “del Terzo” per circa 6 km, giunti in loc. Bettarello si segue la prima strada sulla destra seguendo indicazioni per gli Agriturismi “Il Bettarello” e “San Guglielmo” e Cave di Gesso (il cartello per Giugnano è poco evidente). Dopo circa 100 metri sulla sinistra trovate il primo Agriturismo “San Guglielmo”, la cripta è all’interno di questa proprietà.

CONDIZIONI DI ACCESSO

In base alle attuali normative in materia sanitaria l’accesso deve essere condizionato, è infatti necessario accedere per appuntamento diretto attraverso i contatti presenti nel footer. Inoltre vista la condizione particolare dell’area su cui insistono i resti dell’Abbazia di S. Salvatore di Giugnano, è necessario, esente biglietto di accesso, di essere accompagnati nel tratto di percorso necessario alla visita.