Notizie

Stefano Gorelli

 Ci accoriamo alla profonda gratitudine espressa dall’Assessore alla Cultura del Comune di Roccastrada, Emiliano Rabazzi, fatta: “al professor Guido Tigler, professore di Storia dell’Arte Medievale presso l’ateneo fiorentino – tra i maggiori esperti nazionali di scultura ed architettura romanica e gotica in Italia – per aver preso a cuore un’emergenza del nostro territorio, dando eco della situazione in cui versano la cripta e l’aula d’età gotica di Giugnano a livello nazionale ed europeo”. Come meglio si evince all’appello apparso nel sito del CERM Centro Europeo Ricerche Medievali), visibile a questo link e dall’articolo odierno nel quotidiano “Il Tirreno” (vedi immagine a lato).

Stefano Gorelli

Su iniziativa del CERM, Centro Europeo Ricerche Medievali, è stato lanciato un appello per il Monastero di San Salvatore di Giugnano, meglio esplicandolo in un post della loro pagina ufficiale, che si può leggere al seguente link.

Stefano Gorelli

Dopo la bella e impegnativa esperienza del Francigena Film Festival, Giovanni Guidelli presenterà il Cortometraggio Farinata – La tredicesima notte (vincitore del Bando personalità illustri della Regione Toscana) al Roma Independent Film Festival (RIFF), dandoci alcuni consigli per guidarci nella visione del corto. A distanza di un anno dalle registrazioni del corto, presenta per l’iniziativa della Regione Toscana Corecom Toscana in Spot 2020 – Si riparte! il progetto Generazioni“, aggiudicandosi il secondo posto in concorso, e premiato oggi a seguito della Festa della Toscana

E‘ ripartita la campagna del FAI “I Luoghi del Cuore” per la Cripta di Giugnano. Si può votare a questo link, semplicemente accedendo con il profilo facebook o con la propria mail.